Privacy Policy makeasier - Francesca Sartorato

Makeasier è nato nel 2012; avevo deciso di attivarlo per condividere esperienze, punti di vista e informazioni che avevo raccolto fino a quel momento. Avevo appena preso una decisione importante, lasciare il lavoro e permettermi tutto quello cui avevo rinunciato in precedenza. Lunghi anni di ricerca mi avevano aiutato a scoprire passioni e interessi che sentivo il bisogno di mettere a disposizione di chi come me cerca quotidianamente di dare senso a ciò che accadeva loro.

Sia si parli di biografia, di coaching, di specchi Esseni o di comunicazione, denominatore comune è l’essere umano in cammino o evoluzione che dir si voglia. La mia indagine, anche grazie ai problemi di autismo di mio figlio, mirava e mira all’individuazione di strumenti che permettano alle persone di comunicare e mettersi in relazione gli uni con gli altri e, attraverso questo, costruire la propria realtà. Per poterlo fare è importante sapere chi siamo, quali sono i nostri scopi, che cosa motiva le nostre azioni.

Gli argomenti sono molti, la mia curiosità mai sazia e più proseguo nella ricerca più mi sento ignorante.

A volte la sensazione è di non aver abbastanza tempo e opportunità, altre che il segreto sta proprio nella consapevolezza che ciò che abbiamo e siamo è esattamente quello che deve essere; confidare che apertura, ascolto e presenza contribuiranno a integrare quello che di giorno in giorno saremo pronti a comprendere.